Chi Siamo

L’obesità è ormai una vera e propria epidemia a livello mondiale con un aumento del 25% rispetto al 2002. Il fenomeno è stato sinora sottostimato, talvolta poco valutato nelle sue ripercussioni non solo socio-sanitarie ma anche psicologiche, senza contare le pesanti ricadute a livello economico per la sanità e la salute.

In Italia il problema colpisce 5 milioni di persone e di queste 1 milione e mezzo sono obesi patologici. Questa è l’emergenza!

L’obesità non porta con sé solo un problema estetico ma è una grande minaccia per la salute di chi ne soffre perché implica un maggior rischio di diabete di tipo 2, di sindrome metabolica e di molte altre complicanze. Essere obesi significa mettere a rischio anche cuore, reni, apparato circolatorio e motorio senza considerare il netto peggioramento della qualità di ogni aspetto della propria vita.

La promessa di www.unavitasumisura.it è una promessa di grande speranza perché oggi con la chirurgia bariatrica dall’obesità patologica si può guarire, cambiando vita. Nei casi più gravi di obesità intervenire chirurgicamente è la cura a questa malattia riducendo notevolmente non solo il rischio di complicanze ma permettendo di  vivere più a lungo e di godere di una vita piena “… e non solo a metà.”

L’obiettivo principale di www.unavitasumisura.it è quello di sensibilizzare alla consapevolezza che da questa grave patologia si può uscire con un nuovo percorso di vita, una nuova vita su misura. Il sito offre inoltre informazioni, dossier speciali, consigli e servizi utili per riconoscere e conoscere meglio l’obesità e i suoi rischi e approfondire tutte le possibilità di intervento bariatrico oggi disponibili.

www.unavitasumisura.it è un progetto SMM srl – © 2011-2016 – tutti i diritti riservati

Periodico di carattere scientifico-divulgativo registrato presso Ufficio Stampa del Tribunale di Milano.
Registrazione n. 378 del 1° Luglio 2011

ISSN 2239-7973