Eventi

Aprile-maggio, il tour della prevenzione. La salute è una questione di stile. Di vita. 5 aprile 2014

LA SALUTE E’ UNA QUESTIONE DI ‘STILE’.  DI VITA. In partenza il tour della prevenzione.

LA SALUTE E’ UNA QUESTIONE DI ‘STILE’. DI VITA. In partenza il tour della prevenzione.

Con “Visitiamo la tua città”, i medici SIMG e i diabetologi AMD scendono in piazza per sensibilizzare i cittadini.

Le malattie cardiovascolari, il diabete, il cancro e le malattie respiratorie croniche, costituiscono la principale causa di morte nel mondo. Solo una cultura basata sulla prevenzione può ridurne i fattori di rischio.
Forte del successo dell’edizione 2013, il tour “Visitiamo la tua città” riparte quest’anno per sensibilizzare gli italiani sui corretti stili di vita e sull’importanza della prevenzione nelle malattie non trasmissibili, rappresentate principalmente da quelle cardiovascolari, dal diabete, dal cancro e dalle malattie respiratorie croniche, che costituiscono la principale causa di morte nel mondo.

Il progetto educativo – promosso dalla Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), dall’Associazione Medici Diabetologi (AMD) e realizzato con il contributo incondizionato di DOC Generici, azienda tra i leader di mercato nella produzione di farmaci equivalenti – tocca nel 2014 il centro e il sud Italia, partendo il 5 aprile da Cagliari. 30 è il numero delle città che saranno coinvolte nel tour, 10 in più rispetto allo scorso anno.

“Visitiamo la tua città” toccherà le piazze di 30 città italiane e le trasformerà in veri e propri village della salute. I medici di famiglia SIMG, per una giornata, saranno a disposizione dei cittadini, forniranno loro consigli e informazioni su come adottare uno stile di vita sano, all’insegna della prevenzione. I diabetologi AMD, che affiancheranno i medici di base, entreranno in gioco per una visita in caso di rischio diabetico.

 

Per informazioni
www.visitiamolatuacitta.it
Materiale informativo »