Eventi

CISIOB – Open Day con prima visita gratuita 20 aprile 2015

locandina-cisiobMilano, 20 maggio 2015
Orari: 9.00-12.00 e 14.00-17.00
Prenotazione obbligatoria al numero: 02/23933011

 

CISIOB – Presentato alla stampa nell’ambito del convegno specialistico “Obesità patologica e malattie del pavimento pelvico”, è il Centro di Alta Specializzazione per lo studio e la cura dell’obesità con sede all’Istituto Clinico Città Studi di Milano, un’efficiente City Hospital situato in via Jommelli 17.

Per mercoledì 20 maggio è previsto un Open Day, aperto a tutti i cittadini, con prima visita gratuita (orari: 9.00-12.00 e 14.00-17.00).

La prenotazione è obbligatoria al numero telefonico: 02/23933011.

CISIOB – Un nuovo centro di Alta Specializzazione per lo studio e la cura dell’obesità
Presente già dal 2010 come centro per la chirurgia bariatrica, CISIOB si qualifica oggi come polo di eccellenza anche nel trattamento medico dell’obesità e come network nazionale di poliambulatori dedicati, distribuiti soprattutto nel nord e centro Italia.. Il Centro si propone come punto di riferimento di tutti coloro che presentano problemi legati al peso in eccesso, dal semplice sovrappeso ad ogni grado di obesità, fino a quella patologica. Il Centro è costituito da un nutrito Team Interdisciplinare in grado di offrire sia il trattamento medico (per ogni aspetto della patologia) che quello chirurgico, con un approccio multidisciplinare di alto livello. L’equipe del Centro, guidata dal direttore Alberto Della Valle, Primario di Chirurgia presso l’ICCS Milano, è infatti costituita da specialisti di diverse aree disciplinari: dietologo, medici internisti obesiologi (cardiologo, pneumologo, endocrinologo), psicologo specialista in disturbi dell’alimentazione, anestesista e staff chirurgico specializzato in chirurgia bariatrica e chirurgia plastica ricostruttiva post-dimagrimento.

Come riportato nel sito “CISIOB si raccorda con altri centri afferenti distribuiti in diverse città al fine di favorire una assistenza specializzata in prossimità del proprio domicilio evitando così fastidiosi ed onerosi viaggi. Il paziente reclutato presso ogni centro accreditato CISIOB eseguiti gli esami richiesti e formulata la diagnosi di obesità patologica sarà accuratamente istruito sui tipi di interventi chirurgici e gli sarà consigliato l’intervento più adatto alla sua condizione individuale.”

 

Fonte
CiSIOB (Centro Italiano per lo Studio Interdisciplinare della Grande Obesità)