La smart cycle per i bambini in sovrappeso 9 gennaio 2017

La smart cycle per i bambini in sovrappeso

Giochi intelligenti – La Fisher Price, nota azienda di giocattoli, ha presentato al CES, importante fiera di elettronica che si tiene ogni anno a Las Vegas, USA, la Think and Learn Smart Cycle dedicata ai bambini che hanno problemi di peso.

 

Un gioco intelligente che piace a piccoli e genitori

La nuova Smart Cycle di Fischer Price – studiata per i bambini in età prescolare – è una allegra cyclette collegabile a un tablet che viene montato sopra il manubrio. Secondo una ricerca svolta dall’azienda, i bambini in età prescolare guardano circa 19 ore di contenuti digitali a settimana e spendono circa il 20% del loro tempo smanettando su apparecchi elettronici, senza contare le ore passate davanti alla TV. Il tutto in modo sedentario, con i rischio di accumulo di peso sin dalla tenera età (ricordiamoci che l’Italia ha il triste primato dell’obesità infantile tra i Paesi Europei!). L’idea della Smart Cycle è nata riflettendo su questa osservazione e ha tra i suoi obiettivi proprio quello di associare un’attività fisica che sia divertente e che consenta anche di apprendere in modo allegro e supertecnologico, come amano i bambini di oggi.

 

Il giusto mix tra gioco e apprendimento: Think & Learn Smart Cycle

Pensa e Impara – Il nome stesso della Smart Cycle esprime l’intento della nuova cyclette di Fischer-Price cioè garantire il giusto compromesso tra le nuove tecnologie e la salute dei bambini producendo una cyclette, dal design allegro e divertente, collegata a un tablet sul manubrio. In questo modo, grazie all’interazione con il gioco, il bambino sarà stimolato a svolgere l’attività fisica; oltre al semplice divertimento, sarà il gioco stesso a trattare temi utili per l’apprendimento dei bambini in età prescolare.

Quando il tablet è scollegato, il gioco sembra una comune cyclette per quanto più allegra e divertente di aspetto.
Una volta collegato il Tablet – tramite Bluetooth – i 4 giochi disponibili ad oggi hanno i comandi correlati alla velocità di pedalata, lenta o rapida, del bambino, avanti e indietro.

La Smart Cycle è disponibile sia per Android, iOS e Amazon Fire. Può essere collegata anche a Smart Tv o Apple TV.

 

 

“Sono già in previsione ulteriori giochi” ha affermato Fisher-Price durante la presentazione al CES. La Smart Cycle sarà nei negozi nella tarda estate/inizio autunno 2017 ad un costo di 150 dollari, prezzo che includerà un gioco base. Ogni singolo gioco avrà un costo di 4.99 dollari.

 

 

Fonti

Fisher-Price “Think & Learn” Smart Cycle Makes Kids Pedal For Tablet Time

Fisher-Price Just Announced It’s Making a High-Tech Exercise Bike for Toddlers Parents have VERY mixed reactions to the new toy.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *