Obesità e chirurgia bariatrica 11 settembre 2013

Selezionato per te


Magri e grassi, oggi tutti si preoccupano della dieta, chi di mantenere la linea, chi di raggiungere un giusto peso forma. obesità a Superquark
Non si contano più i consigli per perdere peso, ma c’è una differenza notevole tra perdere qualche chilo e perderne fino a settanta e oltre.

In questa puntata di SuperQuark, Piero Angela affronta il tema degli interventi chirurgici, della chirurgia bariatrica, per ridurre l’assorbimento del cibo e combattere efficacemente l’obesità nei superobesi (perdita del 30-40% del peso iniziale).
Il video sottolinea per chi sono consigliati tali interventiquali tipi di interventi sono disponibili e che cosa succede dopo l’intervento “.. perché in certi casi non soltanto si dimagrisce ma si cambia completamente aspetto e questo talvolta può creare dei veri e propri problemi di identità.”

Vengono quindi approfonditi gli aspetti medici, sociali e di psicologia del superdimagrimento e rimodellamento corporeo grazie a diverse interviste ai medici dei team di cura che seguono questi pazienti e a numerose testimonianze di chi ha deciso di affrontare questo percorso di rinascita personale.

Vai al video: www.youtube.com/watch?v=_QUx78ENUY8 »
SuperQuark
, 24 agoto 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *