Il percorso di chirurgia bariatrica al CISIOB

Videointervista al Dr. Alberto Della Valle, Primario di Chirurgia Generale e Bariatrica dell’Istituto Clinico Città Studi (ICCS) di Milano nonché Direttore del Cisiob e al dr. Riccardo Testa, Primario di Chirurgia Plastica Ricostruttiva nello stesso ICCS che ci presentano la testimonianza di Anna, una paziente che dopo vari tentativi falliti ha intrapreso con successo l’intero percorso bariatrico e post-bariatrico al CISIOB.

www.youtube.com/UnaVitaSuMisura
Guarda tutti i video disponibili sul sito di www.unavitasumisura: si parla di interventi bariatrici di chirurgia plastica di rimodellamento ma anche di aspetti psicologici dell’obesità, nutrizionali e di stile di vita sano.

 

Il CISIOB (Centro Italiano per lo Studio Interdisciplinare della Grande Obesità) è un centro ad altissima specializzazione, che si occupa di obesità sia da un punto di vista medico che chirurgico. Il Centro ha sede centrale all’ Istituto Clinico Città Studi di Milano. Il Centro è costituito da un Team Interdisciplinare, di cui fanno parte lo staff chirurgico, il dietologo/nutrizionista, il team di internisti obesiologi (Cardiologo, pneumologo, endocrinologo), l’endoscopista gastroenterologo, l’anestesista, lo psicologo specialista in disturbi dell’alimentazione ed obesità e un team di chirurgia plastica post-bariatrica per il rimodellamento corporeo dopo un intervento di chirurgia bariatrica.

Anna racconta di essersi rivolta all’equipe del dr. Della Valle , dopo vari tentativi di diete fallite, “per poter arrivare a quello che ho sempre desiderato e cioè un dimagrimento duraturo nel tempo, partendo da un peso di 103 chili.” Dopo vari colloqui, è stato scelto di sottoporla a bendaggio gastrico che è risultato l’intervento più indicato nel suo caso. “È andata molto bene, anche se è stata dura; non basta l’intervento, non è la bacchetta magica che ti risolve i problemi ma ci vuole molto impegno, buona volontà e costanza per ottenere degli ottimi risultati, aderendo ai consigli del team di cura.”  [continua sotto…]

 

 

 

Il CISIOB si raccorda con altri centri afferenti distribuiti in diverse città al fine di favorire un’assistenza specializzata in prossimità del proprio domicilio evitando così fastidiosi ed onerosi viaggi. Il paziente di ogni centro accreditato CISIOB, eseguiti gli esami richiesti e formulata la diagnosi di obesità patologica sarà accuratamente istruito, attraverso diversi colloqui, sui tipi di interventi di chirurgici disponibili e gli sarà consigliato l’intervento più indicato alla sua condizione e possibilità di aderenza all’intero percorso bariatrico.

Per fissare un consulto con il team multidisciplinare del CISIOB, ecco i riferimenti utili:
CISIOB presso Istituto Clinico Città studi di Milano
Via Niccolò Jommelli n.17 – 20131 Milano
Centralino: 02 23931
www.cisiob.it

 

Clicca su mi piace e segui questo canale per essere informato sui nuovi video caricati: www.youtube.com/user/UnaVitaSuMisura