Cuore di ciccia

Autore: Susanna Tamaro
Editore: Edizioni Giunti, gennaio 2019

Cuore di ciccia?Il libro racconta la storia di Michele, un bambino grasso, o almeno così pensa la sua mamma che a tutti costi lo vuol fare dimagrire. Ha un chiodo fisso. E Michele nel suo futuro non vede altro che una serie ininterrotta di punizioni e diete, ma un giorno Frig de’ Frigor, il frigorifero di casa – che è anche il miglior amico di Michele – lo investe del titolo di Cavaliere con il nome di Cuore di Ciccia, Marchese des Budins et des Ciambellons.

?Una investitura che gli diventerà utile quando dovrà fuggire dall’Istituto Acciughini, il luogo dove tutti i bambini diventano magri come grissini. Cercando la strada per raggiungere la casa della nonna, Michele si perde nel bosco e viene salvato da un Furetto parlante e dal suo padrone Mister Kakkolen, un inventore caduto in disgrazia, che vive nella foresta continuando in segreto i suoi esperimenti.

?Sarà proprio Mister Kakkolen a offrire a Michele la possibilità di diventare un eroe e di dare lustro al suo titolo, compiendo un’impresa eccezionale.

 

Disponibile nelle migliori librerie e online.

 

 

 

"Poter vivere una vita normale... non una vita a metà"

Filo diretto


Link utili

Unavitasumisura.it © 2011 - 2021 Tutti i diritti riservati
Con il contributo non condizionante di Johnson & Johnson Medical S.p.a.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?