Eventi

Liberàti da un peso 19 gennaio 2016

Incontro sulla nutrizione post bariatrica


30 gennaio 2016
VITERBO, Ospedale Belcolle
Aula S. Boni – Piano – 2
 
“LIBERÀTI DA UN PESO” – Un incontro particolarmente atteso e sollecitato dalle pazienti operate dal professor Vincenzo Bruni, responsabile del dipartimento di chirurgia bariatrica dell’ospedale Belcolle di Viterbo, promotore dell’ evento per parlare della nutrizione nel delicato periodo che segue un intervento di chirurgia dell’obesità. L’incontro è aperto a tutti e prevede, oltre ai relatori scientifici anche la testimonianza diretta di tre pazienti. Sarà l’occasione per sciogliere i propri dubbi e fare tutte le domande che si desiderano. Preparate la lista! I relatori vi aspettano per darvi tutte le risposte che state cercando, non solo dal punto di vista dietologico ma anche psicologico.
L’evento si concluderà con uno show-cooking della chef Nicoletta Lanci che darà qualche dritta per imparare a “mangiare con gusto”.  E dulcis in fundo, un buffet per creare un momento ulteriore di piacevole aggregazione, in modo da scambiarsi le opinioni in tempo reale su quanto discusso nella mattinata, avendo ancora a disposizione tutti i relatori. Un’occasione unica. Partecipate numerosi e … condividete il post.
 Liberati-da-un-peso-Viterbo-2016 

Ore 10.00 Introduzione (Dott. V. Bruni).

Ore 10.30 L’alimentazione dopo un intervento di chirurgia bariatrica: sleeve, bypass gastrico e bendaggio (Dott.ssa G. Mezzina, nutrizionista).

Ore 11.00 Esperienze dei pazienti a confronto.

Ore 12.00 Mangiare con gusto (Nicoletta Lanci – Chef).

Ore 13.00  Chiusura lavori.

 

Scarica la locandina »