Prevenzione al seno: Pink is Good, la nuova campagna 26 settembre 2013

pink is goodPink is Good è la campagna lanciata dalla Fondazione Umberto Veronesi (Fuv) per sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno, che parte il primo ottobre e si prolunga per tutto il mese.
Consentire la diagnosi precoce e la conseguente riduzione della mortalità per questa forma di tumore è lo scopo della campagna informativa.

Diverse le iniziative su media e social network. Da anni la Fuv si propone di sensibilizzare le donne sia sul tema della prevenzione, sia su quello del sostegno economico alla ricerca, fondamentale per la scoperta di nuove terapie.

In fase inizialepink is good può essere diagnosticato più del 30% dei tumori attraverso la prevenzione, da attuare anche con stili di vita sani: attività fisica regolare, alimentazione corretta, evitando il fumo.

La ricerca oggi consente di poter fare diagnosi precoci e a nuove terapie che permettono attualmente la guarigione in una molto alta percentuale di casi; la ricerca quindi costituisce indispensabile strumento, ma è necessario che venga sostenuta tramite il finanziamento di borse di studio per i giovani ricercatori e per i progetti che gli specialisti continuano a portare avanti.

È possibile conoscere la iniziative del mese della prevenzione sul sito www.pinkisgood.it, anche come fare per sostenere la ricerca.

“Con l’aiuto di tutte le donne, sarà più facile il lavoro dei medici e degli scienziati per sconfiggere il tumore al seno” (Umberto Veronesi).

 

Fonti
www.pinkisgood.it
www.facebook.com/pinkisgoodfuv

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *