A cura del dr. Emanuel Mian, psicologo/psicoterapeuta
È senz’altro una buona idea. L’ideale è pensare ad attività che piacciono e sceglierne almeno una, da praticare in modo regolare. Può essere uno sport o un hobby come curare il giardino, suonare uno strumento o dipingere, imparare a ballare e mille altre cose. L’importante è essere in grado di coltivarla nel tempo, trasformandola in un appuntamento fisso (almeno 2-3 volte alla settimana), atteso e desiderato, utile per creare una sorta di rituale di distacco dagli impegni quotidiani, una valvola di sfogo all’accumulo delle proprie emozioni.
Home / Esperto Risponde – FAQ / Attacchi di fame emozionale / È bene crearsi uno spazio di sfogo alternativo allo sgranocchiamento continuo?
È bene crearsi uno spazio di sfogo alternativo allo sgranocchiamento continuo?

LA PAROLA DEL GIORNO
La caloria è l’unità di misura utilizzata per descrivere la quantità di calore necessaria per far passare da 14 °C a 15 °C 1 grammo di acqua distillata. In nutrizione si usa un suo multiplo, ovvero la Caloria o Cal o kcal per misurare il dispendio energetico oppure il valore energetico degli alimenti. Per questo quando indicata quantità precise lo […]









