Il glucometro è lo strumento per la misurazione a domicilio della glicemia ovvero della quantità di zucchero (glucosio) nel sangue.
Sfrutta la lettura di strisce sulle quali è presente una sostanza reagente che, a contatto con un campione di sangue, cambia colore.
Glucometro

LA PAROLA DEL GIORNO
L’iperfagia prandiale è l’abitudine a mangiare grandi quantità di cibo ai pasti o ad alcuni pasti. Si distingue dall’abbuffata compulsiva perché la persona non ha la sensazione di perdere il controllo nell’atto di mangiare. È lo stile alimentare di molti buongustai, amanti della tavola. Fonte: Lineeguida Società Italiana Obesità (SIO)









