Riuniti di Foggia: dott. Muscatiello neoPresidente Nazionale della Commissione Nutrizione e Obesità dell’AIGO

Riuniti di Foggia: dott. Muscatiello neoPresidente Nazionale della Commissione Nutrizione e Obesità dell’AIGO

Foggia: il dott. Nicola Muscatiello, direttore della U.O.S.D. di Endoscopia digestiva del Policlinico Riuniti di Foggia, è stato nominato Presidente Nazionale della Commissione Nutrizione e Obesità dell’Associazione Italiana Gastroenterologi (AIGO).

 

Tale nomina viene a completamento di un percorso iniziato con Expo2015 di Milano, tra gli organizzatori di eventi attinenti all’alimentazione nell’epoca della globalizzazione: “Alimentazione tra prevenzione e Terapia”.

 

Il dott. Nicola Muscatiello è, inoltre, uno dei Membri del Centro multidisciplinare per il trattamento dell’Obesità del Policlinico Riuniti di Foggia oltre che tra i membri della Commissione Regionale deputata all’estensione del PDTA per il trattamento dell’Obesità, presieduta dal dott. Gino Giorgione.

 

Nel suo curriculum, vanta, nel campo specifico, notevole esperienza nel posizionamento dei “palloni intragastrici” (BIB da Bioenterics Intragastric Balloon) per il trattamento endoscopico dell’obesità. Ed è per tale motivo che ha instaurato proficue collaborazioni con diverse cliniche prestigiose deputate al trattamento chirurgico dell’obesità fino ad essere partecipe di uno studio “Reversible Sleeve”, attualmente in corso, in cui si valuta la possibilità di eseguire una riduzione dello stomaco in forma reversibile.

"Poter vivere una vita normale... non una vita a metà"

Filo diretto


Link utili

Unavitasumisura.it © 2011 - 2021 Tutti i diritti riservati
Con il contributo non condizionante di Johnson & Johnson Medical S.p.a.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?