La bariatrica di Villa d’Agri tra i protagonisti del VI Live Surgery Workshop

La bariatrica di Villa d’Agri tra i protagonisti del VI Live Surgery Workshop

Il 7 aprile 2021, in diretta live si è svolta l’attesa 6° edizione del Congresso Internazionale di Chirurgia bariatrica con il coordinamento scientifico del Prof. Paolo Gentileschi, Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, Centro di Eccellenza SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’OBesità) e dall’IFSO (International Federation for the Surgery of Obesity). Al congresso online erano presenti i maggiori Centri europei ed italiani, con 18 procedure in contemporanea delle maggiori tecniche di chirurgia bariatrica avanzata e casi peculiari.

 

Eseguito in diretta complesso intervento di bypass gastrico

Tra i protagonisti della giornata anche Nicola Perrotta, direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale di Villa d’Agri, che ha eseguito, in diretta dalle sale operatorie del nosocomio lucano, una complessa procedura di ‘bypass gastrico laparoscopico in paziente con ernia iatale recidiva e fallimento di Nissen’.

“Onorati di far parte di un evento di altissimo livello scientifico” – ha affermato Giuseppe Spera, Direttore Generale dell’AOR congratulandosi con i medici lucani – “indubbiamente una grande occasione di visibilità internazionale per la nostra Azienda e per i nostri operatori sanitari. Una nuova conferma della crescita di un team multidisciplinare in un evento scientifico di carattere internazionale che ha visto impegnati i nostri chirurghi, i nostri anestesisti, i nostri infermieri e Oss a rappresentare la chirurgia lucana e l’attività bariatrica dell’Ospedale di Villa d’Agri, Centro di Eccellenza SICOB della Basilicata.

 

Il team di chirurgia bariatrica diretto dal dr. Nicola Perrotta, Ospedale Villa d’Agri, Potenza

La bariatrica di Villa d’Agri tra i protagonisti del VI Live Surgery Workshop

 

 

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO »

VI Live Surgery Workshop
Update on Laparoscopic Bariatric Surgery
Web Congress, 7 aprile 2021
Ospedale San Carlo di Nancy, Roma
Coordinatore Scientifico: Prof. P. Gentileschi

 

"Poter vivere una vita normale... non una vita a metà"

Filo diretto


Link utili

Unavitasumisura.it © 2011 - 2024 Tutti i diritti riservati

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?